Giovanili

4 Torri: Andrea Zambelli traccia un primo bilancio sulle giovanili granata

giovanili 4 torri

giovanili 4 torri

Il settore giovanile 4 Torri cresce in modo significativo, anche e soprattutto grazie alla professionalità dei suoi tecnici.

A fare il punto sulla linea verde è il responsabile del vivaio granata, Andrea Zambelli.

Un quadro che inizierei a tracciare dai più piccoli – spiega il coach –: gli under 13 allenati da Simone Zambelli quest’anno raggiungono un discreto numero, una ventina n tutto. Verranno divisi in 4 squadre distinte e giocheranno con la formula del ‘3 contro 3’. Nel corso di questi mesi disputeranno diversi mini-tornei con formazioni di Ostellato e Argenta, quindi la migliore accederà alla fase regionale.

Passando alle due under 15, i ragazzi di Bernard stanno vivendo una stagione decisamente positiva all’interno del campionato provinciale di Bologna: sono primi insieme alla Zinella e a fine febbraio parteciperanno alle fasi regionali. I pari età di Zappaterra si misurano all’interno dello stesso torneo, con qualche difficoltà in più, perfettamente comprensibile in quanto schieriamo ragazzi più giovani, molti dei quali esordienti in questa disciplina.

Salendo ancora di età troviamo la mia under 17. In serie D siamo reduci dalla vittoria con Casalecchio che ha regalato grande soddisfazione ai ragazzi. Nel torneo di eccellenza invece abbiamo l’obiettivo di scalare almeno una posizione all’interno del nostro girone che è parecchio competitivo, per poi accedere alla fase successiva.

Della squadra di Luchin si è parlato recentemente. Alcuni elementi particolarmente in gamba sono stati chiamati da Loredano Rizzoni per gli allenamenti della Serie C, segno che stanno crescendo bene. “In ultimo – conclude Zambelli -, ci tengo a ricordare che due nostri giovani proseguono il loro cammino nella selezione regionale. Si tratta di Francesco Rasi e Alberto Baldazzi, entrambi classe ’98”.

Ufficio Stampa

4 Torri Volley Ferrara