Interviste ItaliaVolley

Alessia Corallo, attaccante della Primeluci Castelvetrano: “la pallavolo è vita”.

Corallo-Alessia

Ciao Alessia, grazie per aver accettato l’invito di Italia Volley, cominciamo con delle domande veloci:

Qual’è la tua età anagrafica? Farò 29 anni il 27 Febbraio.

Quanti sono gli anni che ti senti? ..sento più o meno gli anni che ho.

Quanti quelli che ti danno gli altri? ..beh, sicuramente meno di quelli che ho!

alessia corallo

A quanti anni hai capito che “sei diventata grande”? Mi sa che ancora non ho capito di essere diventata grande!!! (ride, ndr)

A quanti hai capito che la pallavolo sarebbe diventata le tua vita? L’ho scoperto tanto tempo fa, ed anno dopo anno sento ancora che è la mia vita e che non posso farne a meno.

Le regole: vanno rispettate o vanno infrante? Le regole, se sono “regole”, vanno rispettate!

 

La pallavolo ieri:

alessia corallo

Nelle squadre, oltre a compagne di squadra, si possono trovare delle amiche? Certo che si possono trovare delle amiche, ed io ho avuto la fortuna di trovarne tante!

Quanto lo sport ha contribuito alla tua crescita come persona? Ha contribuito un bel pò sulla mia crescita personale: prima ero molto timida e riservata e adesso…non lo sono più!

Quanto nelle tue squadre precedenti ha contribuito la forza del “gruppo”? Il gruppo è fondamentale ma è difficile trovare un vero “gruppo”.

Qual’è stata l’esperienza pallavolistica che ricordi con più gratificazione? Il cambio di ruolo: fare il centrale non mi gratificava per niente! Avere avuto la possibilità di diventare opposto è stato molto importante per me.

 

Oggi:

Sei nella Pasta Primeluci Volley di Castelvetrano (B2 girone I), compagine in cui hai ritrovato ex compagne di squadra, quanto ha influito alla tua integrazione nel gruppo? Mi trovo qui sopratutto perchè c’è una delle mie più grandi amiche, Daniela Giallongo, avevo tanta voglia di rigiocare in squadra con lei!

alessia corallo

Hai notato differenze tra il girone in cui sei adesso e quello dell’anno scorso (girone G, col Civitavecchia Volley)? Quest’anno il livello sembra più basso rispetto all’anno scorso.

Analizziamo la vostra classifica oggi: state rispettando il ruolino di marcia? Più o meno stiamo rispettando le aspettative anche se si può fare sempre meglio!

Le ragazze sono spesso scaramantiche: avete anche voi qualche rito prepartita? Non abbiamo un rito prepartita..ma io ho sempre i miei!!!

 

Grazie per questa piacevole chiacchierata ed in bocca al lupo a te ed alla tua squadra per la seconda parte di campionato!