Beach Volley

Bonifazi ed Allegretti su podio, splendido secondo posto nella 3^ tappa del Campionato Italiano!

campionato italiano beach volley

campionato italiano beach volley

Una finale per nulla scontata: che ad aggiudicarsi la terza tappa del Campionato Italiano di Beach Volley tenutasi a Casal Velino sarebbero state la Cicolari e la Momoli era abbastanza pronosticabile, ma che le avversarie di turno sarebbero state la coppia romana Jessica Allegretti e Lidia Bonifazi ci avrebbero scommesso in pochi. La giovane coppia va a sfidare dei titani del beach italiano dopo un week end avvincente di partite che hanno visto la coppia recuperare dal girone dei perdenti.

Ed invece eccole lì a sfidare dei giganti del beach. La  coppia formata dalla Cicolari che è “tornata per vincere” con una  compagna esperta come Giulia Momoli, informa nonostante il lutto che l’ha colpita nei giorni scorsi, è un ostacolo davvero arduo. Incidono sulla prestazione le tre partite giocate in  giornata e la stanchezza acquisita anche a causa dell’eccessivo caldo di oggi.

Tuttavia il match per una buona parte del primo set appare abbastanza equilibrato, poi l’ago della bilancia oscilla verso le veterane che chiudono sul 21-13.  Il secondo set parte sostanzialmente come il primo e vede a tratti dei bei recuperi e delle azioni con difese degne di lode, poi Cicolari/Momoli prendono il largo e chiudono 21-12.

Molta soddisfazione per la conquista della seconda piazza nella terza tappa per le atlete romane allenate da coach Luca Tomassi (Jessica Allegretti) e da Stefano Caire (Bonifazi) rispettivamente allenatori presso la Urban Beach di Roma e presso la Beach Volley Training di Torino . Le dichiarazioni a caldo della Allegretti: “Siamo contentissime perchè abbiamo fatto un torneo perfetto, peccato per la finale ma arrivavamo dal girone dei perdenti ed avevamo giocato già tre partite in mattinata! Durante la settimana Lidia lavora a Cuneo ed io vivo a Roma quindi non abbiamo la possibilità di allenarci insieme, nonostante questo abbiamo un feeling ed una compatibilità pazzesca in campo, cosa che ci ha portato a questo bellissimo risultato!”.

Nel beach volley i valori “scritti” contano, ma spesso la VdV (voglia di vincere) riesce a farti superare ostacoli che non pensavi di poter valicare e ti ritrovi a giocare meritatamente la finale di una tappa, la terza del Campionato Italiano 2015, così intensamente desiderata che fa brillare una medaglia d’argento come se fosse d’oro.