B2 Girone C

ABO OFFANENGO: obiettivo raggiunto si rimane in B2

abo offanengo

abo offanengoABO OFFANENGO – ABM SOSSI OSPITALETTO 3 – 1 (25-20; 28-26; 17-25; 25-14)

Obiettivo raggiunto. Le ragazze di patron Negri con la vittoria casalinga contro Ospitaletto si sono aggiudicate la salvezza.

La formazione di partenza vede Tomasini in palleggio, Rancati opposto, Moda e Cattaneo al centro, Bonfiglio e Carbone laterali e Coti Zelati libero.

Le cremasche hanno subito dimostrato di voler vincere e nel primo set non hanno trovato troppi ostacoli.

Nel secondo set, con l’ingresso in campo di Fridrhisone ed il libero Benerecetti praticamente perfetto in ricezione, le bresciano hanno tentato di mettere il bastone tra le ruote a Carbone e compagne.

Le ragazze di Marini hanno però stretto i denti e sul 24 pari due attacchi di Bonfiglio, un diagonale di Carbone ed un muro di Moda hanno chiuso 28-26.

Nel terzo set però sembra che l’ABO non abbia più la testa per lottare. Forse un calo mentale o semplicemente l’ansia da prestazione.

Marini mette in campo Aquino. Si lotta fino al 13 pari, ma una serie di errori delle cremasche permette ad Ospitaletto di ottenere il set senza faticare troppo.

Nel quarto set è proibito sbagliare. Marini mette in campo Stringhi dal primo minuto, spostando Bonfiglio nel ruolo di opposto.

Le bresciane sembrano non avere molti stimoli. Lovato spara due palloni fuori e viene cambiata con Zanola. Anche Fridrhisone viene spesso murata da Moda.

Offanengo è in vantaggio11-4 e Raimondi Cominesi entra al posto di Cattaneo.

Moda a muro ferma ogni attacco e Bonfiglio picchia pesante. Sul 15-6 Tomasini esce per Severgnini e l’intesa collaudata con Stringhi trionfa.

L’ABO Offanengo chiude il set 25-14 e, con i tre punti della vittoria, si assicura la salvezza.