B2 Girone H

Battuta d’arresto per l’Assi Manzoni Brindisi

assi manzoni

assi manzoni

 

Isernia 3 – Assi Brindisi 1

Parziali Set: 25-21 (24’); 22-25 (27’); 25-16 (30’); 25-21 (28’).

 

Isernia: Carlozzi 18, Mileno 8, Fraraccio, Salpietro, Tommasetti 7, Muzzo 17, Taddei, Afeltra 9, Giroldi 2, Ronconi 13, Di Nezza (L), Boffa (L). All. Montemurro.

Assi Manzoni Brindisi: Corallo 2, Antonaci 12, Greco 1, Iacca n.e., Casalino n.e., Dellarocca 1, Scaglioso 3, Rado (L1), Cristofaro 12, Pindinello 6, Taurisano 17, Palazzo (L2) n.e., Avallone n.e.. All. Sarcinella

 Isernia: muri 16, bat.sb.10; Ace 5; errori 31.

Assi Brindisi: muri 4; bat.sb. 3; Ace 5, errori 23.

Battuta d’arresto per le biancoazzurre dell’Assi Manzoni Brindisi che, dopo aver aperto al meglio il girone di ritorno del campionato di B2 – Gruppo H, cadono a Isernia nella seconda giornata. Le padrone di casa dell’Europea 92 vincono per tre set a uno infliggendo alle pugliesi la terza sconfitta stagionale. La capolista Assi perde, così, il primato solitario in classifica facendosi raggiungere dall’Orakom Salerno che ha vinto in casa per 3-0 contro il Montescaglioso. Ora le due squadre, pari punti a 37, restano in attesa della gara di domani che vedrà protagonista il Cutrofiano attualmente a 36 lunghezze. Le salentine ospitano l’Acqua Amata Turi. Dopo le 18 si saprà se ci sarà il temuto sorpasso in classifica. Perde anche il Megaride Napoli e viene superato proprio dall’Isernia che si porta a un punto di vantaggio.

La chiave di lettura della sconfitta odierna per le brindisine si legge nella strenua difesa avversaria che ha avuto la meglio sull’attacco biancoazzurro: ben 16 muri contro gli appena 4 delle ragazze di coach Marcello Sarcinella. Nonostante i tanti errori della squadra di casa (31 contro 23 e 10 battute sbagliate contro 3) più convincente la prestazione del team di Montemurro che, anche nell’unico set perso, il secondo, ha dato filo da torcere al Brindisi. Una dura battaglia durata 1 ora e 49 minuti dalla quale esce sconfitta l’Assi. A disposizione anche Monica Casalino, dopo un stop di tre settimane per un fastidioso infortunio al polpaccio, che contrariamente alle previsioni non è potuta entrare in partita. Ora si attende l’importante risultato del posticipo di domani, intanto da martedì tutte pronte in palestra per preparare la seconda trasferta consecutiva a Ugento ed è vietato fare passi falsi.

Brindisi, 15 febbraio 2014

Ufficio stampa Assi Manzoni Pallavolo Brindisi